Notizie n. 26 - Petizione cure domiciliari

Alle organizzazioni e persone che collaborano alla Petizione popolare nazionale per il riconoscimento del diritto prioritario alle prestazioni socio-sanitarie domiciliari delle persone non autosufficienti

Notizie - n. 26  del 17 giugno 2014

1) Alleghiamo un Comunicato stampa che Vi preghiamo di riportare sul Vostro sito e nelle Vostre pubblicazioni. Inoltre sono particolarmente importanti le Vostre iniziative volte ad informare i Parlamentari per richiedere la sospensiva sine-die dell’esame delle tre proposte di legge di cui si tratta nel documento stesso.

2) Cogliamo l’occasione per segnalare che il termine della raccolta delle firme per la Petizione popolare nazionale per il riconoscimento del prioritario diritto alle cure domiciliari è spostato al 31 dicembre 2015

3) In merito al documento del Governo Linee guida per una Riforma del Terzo Settore si allegano le osservazioni a cura del Csa (Coordinamento sanità e assistenza fra i movimenti di base). Con preghiera di diffonderle ai Vostri contatti e stamparne copia da divulgare.

4) Alleghiamo altresì un volantino predisposto in merito al diritto alle cure socio-sanitarie degli anziani malati cronici non autosufficienti  e delle persone con demenza senile, la cui conoscenza consente di opporsi alle dimissioni da ospedali e da case di cura ottenendo in tal modo la continuità delle cure e risparmi notevoli rispetto alle degenze private nelle Rsa il cui costo mensile può arrivare anche a 3.000-3.500 euro.


Grati se vorrete fornirci notizie circa la firme raccolte e le iniziative programmate, porgiamo cordiali saluti.

p.. Il Comitato promotore
La segreteria


Leggi per approfondimento

COMUNICATO STAMPA

VOLANTINO DIVULGATIVO

OSSERVAZIONI IN MERITO ALLE  “LINEE GUIDA PER UNA RIFORMA DEL TERZO SETTORE”