PDF Stampa E-mail
Domenica 08 Luglio 2018 19:07

Tempo di dichiarazione dei redditi

5 x mille

un nuovo strumento per fare del bene: possiamo usarlo!

Aiutaci ad aiutarti!

Basta una firma per aiutare il nostro Movimento  ad esistere e per continuare a lottare per la difesa dei diritti delle Persone non autosufficienti

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Domenica 08 Luglio 2018 19:06

LAPIDARIA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA

Il Tribunale Ordinario di Roma con la Sentenza 12180/2018 depositata in cancelleria in data 13 giugno 2018 condanna la  ASL RMB al  pagamento in favore dei ricorrenti   la somma di € 51.172,91 + interessi e liquida in € 7.254,00 le spese di lite.

Leggi qui di seguito il commento del Prof. Walter Fossati

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Giugno 2018 20:19

IL COMUNE DI MILANO PER  CALCOLARE LA RETTA DELLA FREQUENZA CSE SFA e CAD  APPLICA L'ISEE ORDINARIO ANZICHE' QUELLO SOCIOSANITARIO

Lo riporta un  articolo pubblicato sul sito Persone con disabilità.
Se il Comune di Milano  non porrà rimedi a tale iniquità  LEDHA Milano annuncia l'intenzione di ricorrere davanti al TAR, così come ha già fatto ANFFAS Regionale nei confronti del Comune di Pozzo D'Adda.
Anche nei confronti degli Anziani e Disabili Ricoverati nelle strutture Residenziali la condotta del Comune di Milano non era certamente benevola: a tale mancanza ci ha pensato il TAR che ha

Bocciato il regolamento ISEE del Comune di Milano




 
PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Giugno 2018 15:14

L'INDENNITÀ' DI ACCOMPAGNAMENTO NON FA REDDITO

Importante conferma della Corte di Cassazione

Qui l'interessante articolo

 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Giugno 2018 12:30

 

E' venuta a mancare all'affetto dei suoi cari la nostra Associata Dott.ssa Antonietta Maria De Vecchi.

Il Consiglio Direttivo a nome di tutti gli Associati esprime il proprio cordoglio alla famiglia.

 
PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Giugno 2018 11:36

Benvenuto al Ministero della Famiglia e Disabilità

Salutiamo con vero entusiasmo  l’istituzione  del Ministero della famiglia e della disabilità, guidato dal Ministro Lorenzo Fontana .

Auspichiamo che, in concerto con il Ministro per la funzione pubblica Giulia  Bongiorno, riesca a  trasformare l’apparato pubblico, erogatore di determinati servizi  per le persone affette da disabilità, in un  punto di riferimento   “amico” e competente per la collettività. A tutt'oggi, infatti, spesso capita che gli Organi  preposti a gestire le problematiche legate alla disabilità si presentino ai cittadini  come  figure ostili e incompetenti nell’applicazione delle norme, senza che vi sia alcuna ricaduta sul loro cattivo operato.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 17 Maggio 2018 06:56

Adina - Comunicato stampa 10/05/2018

Facendo seguito al comunicato stampa del 18 aprile relativamente alla sentenza del Tribunale di Firenze che riconosce il diritto all'assistenza di un cittadino non autosufficiente ed afferma che non si può parlare di contratto privato fra RSA e utente, laddove siano i Servizi sociali ad effettuare il ricovero ed il costo della retta giornaliera sia definito nella convenzione fra Comune ed RSA.

ADINA ha ascoltato la risposta dell'assessore Funaro all'interrogazione promossa dal Consigliere Grassi: una risposta molto deludente che conferma che il Comune non ha davvero a cuore gli interessi dei cittadini e i loro diritti, ma si barcamena cercando sempre di risparmiare e di far pesare sulle famiglie le spese che il Comune stesso dovrebbe sostenere.

Lo ribadisce nel seguente comunicato.

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 44